Durante i mesi più caldi dell’anno, a Maso Corto e nei suoi dintorni l’offerta per il divertimento di tutti è sempre garantita. Tante le possibilità per trascorrere una giornata all’aria aperta tra i paesaggi naturali incontaminati della Val Senales, riuscendo ad accontentare anche i più esigenti.
Per gli amanti degli sport che mozzano il fiato, in questa vallata potrete cimentarvi nell’arrampicata, scalando pareti rocciose perpendicolari, quasi come se foste un ragno. Per chi è meno esperto e si approccia per la prima volta a questa attività, nessun problema: istruttori esperti vi guideranno, allenandovi nella palestra di rocce Marchegg. Qui, la parete di roccia alta 30 metri vi permetterà di intraprendere ferrate e vie di arrampicata, oscillando tra i gradi di difficoltà 4a e 7b+.
Sempre molto diffusi in Alto Adige, i giri in bicicletta e in mountain bike attirano ogni anno tantissimi appassionati da tutto il mondo, grazie alla numerosa presenza di mulattiere, sterrati e strade forestali. Le possibilità, anche per questo sport, sono tantissime, e tutte diverse tra loro: potrete percorrere strade forestali in leggera salita oppure single trails a 3.000 metri di altitudine.
Per fare un tuffo nel passato, sentendosi come nel Medioevo, il percorso di tiro con l’arco Moarhof è proprio quello che fa per voi. Un percorso di caccia, con 16 sagome tridimensionali che riproducono animali veri, nel quale grandi e piccini dovranno affidarsi completamente al loro istinto primordiale. In più, avrete la possibilità di imparare la tecnica di tiro da Valentin Müller, che ha ricreato l’arco e le frecce del famoso Ötzi.
Ma anche sport come il nuoto, il tennis, il rafting e l’equitazione vi attendono in Val Senales, per offrirvi il meglio del divertimento in estate.