Senza dubbio, l’Alto Adige e le sue numerose vallate sono scelte come meta prediletta per le vacanze invernali, soprattutto da coloro che amano praticare gli sport sulla neve. Ecco perché in Val Senales, l’offerta per lo svago e il divertimento non mancano proprio mai, anche nei mesi più freddi.
Regine delle attività sportive invernali, praticabili in Val Senales, sono lo sci e lo snowboard, praticabili nell’area sciistica Ghiacciaio Val Senales. Con 35 km di piste e 12 impianti di risalita, sciatori e snowboarder troveranno pane per i loro denti, come ad esempio le piste Lazaun, Roter Kofler e Teufelsegg oppure lo snowpark “Gentlemen riders su ghiaccio”.
Per chi, invece, vuole trascorrere una tranquilla giornata all’aria aperta, affondando i piedi nella neve fresca, niente di meglio di una bella e divertente ciaspolata con le racchette da neve. Tanti i percorsi tra intraprendere, come ad esempio il giro a Maso Corto oppure la passeggiata da Certosa al Monte Grub. Sentieri di diverse difficoltà, adatti proprio a tutti.
Infine, per le famiglie con bambini, una discesa in slittino è l’ideale per trascorrere una giornata insieme, divertendosi senza rischiare di farsi male. Usata un tempo come mezzo di trasporto di legna e fieno, oggi la slitta si è trasformata in un oggetto che racchiude in sé tanto divertimento, per grandi e piccini.
Insomma, l’offerta per lo svago e l’intrattenimento invernale non è mai abbastanza, qui nella valle dell’uomo venuto dal ghiaccio.